La paga la aumenti vero?
Ho capito che il reddito di cittadinanza sia un argomento caldo in Italia in sto periodo, ma non sono io ad averlo promesso
Comunque, domanda un po' più seria (o meglio la domanda di chi non sa cosa chiedere): quanto pensi in generale che sia necessario creare profili atipici/specialisti rispetto ad una nazionalina composta perlopiù da profili classici (che naturalmente servono sempre)?
Bisognerebbe chiarire un attimo cosa si intenda per profili classici. Nel senso, nella mia testa definisco profili atipici quelli realmente strani o estremi (Pizzi, Huscher ecc) , non reputo chessò...un nano interno un profilo atipico.
Detto questo, penso profili atipici/specialisti servano sempre, la loro importanza cresce tanto più il livello dei profili "classici" decresce. Mi spiego meglio, in presenza di talenti veramente puri e completi, è tutto da vedere se un elemento atipico ti dia effettivamente più di quanto ti tolga. Chiaro ci siano situazioni in cui questo accada, ma è certamente meno vero rispetto a situazioni in cui i profili classici risultino più deficitari.
Per dire, se prendiamo S40, i giocatori come Peroni, Azheli, Vargiu non li reputo atipici. Li reputo semplicemente eccellenti. Ecco, in presenza di un Vargiu, un giocatore come Huscher (più specialista di per sé) perde valore e lo perde ancor di più per gli altri compagni in tattiche esterne. In una U21 come quella di quest'anno invece, un profilo più estremo aiutava maggiormente a compensare le lacune.
Dopodiché sia chiaro, credo fermamente possano avere ugualmente valore in specifiche situazioni anche con un roster di livello