BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Discussione: li pompiamo o no?

[U21] Discussione: li pompiamo o no?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
214967.90 in reply to 214967.89
Date: 4/25/2012 8:24:23 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Allora meglio ancora, per sviluppare un lungo 'gnurant da Run and Gun di primarie ne servono 2 e mezzo :-)

Il vero problema sono i nani......

i nani o ci sono o no. Se qualcuno vuole portare i Pollac, Troia ecc a 13-14 JR e poi andare di 1v1 abbiamo un roster che potrebbe runnare stagione prossima.

This Post:
00
214967.91 in reply to 214967.85
Date: 4/25/2012 8:41:38 AM
Overall Posts Rated:
303303
Il problema è che mentre la 2-3 non funziona tanto bene, la 3-2 funziona abbastanza e tutte le squadre che attaccano LI hanno anche ben pompato OD. Una squadra iperpompata in tal senso la vedo bella pronta ad infrangersi contro difese avversarie e sarebbe comunque una squadra bella costosa visto quanto si pagano JR eSB.

Se devi fare una squadra estrema lo fai per vincere e ti scegli l'estremo che ti porta più vantaggi, non per fare l'anticonformista.

Per SB non sarebbe un problema, perchè non ci sarebbe da sviluppare molto IS e quindi le primarie da lungo sarebbero sempre e comunque 3

Esatto,hai compreso a pieno il mio sproloquio

Come me nessuno mai!
This Post:
00
214967.92 in reply to 214967.91
Date: 4/25/2012 8:47:05 AM
Overall Posts Rated:
136136
Io invece provoco al contrario :P e se creassimo una squadra da post basso?

This Post:
00
214967.93 in reply to 214967.1
Date: 4/25/2012 8:51:21 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
non ho letto nulla se non il primo post se dopo ho tempo leggo le risposte. Ho comprato la scorsa stagione un ex-u21 francese che sicuramente era molto pompato nelle primarie e dallo stipendio sostenibile al massimo in seconda serie. Io però l'ho comprato perchè avendo buone secondarie ed essendo giovane posso ora farlo crescere nelle secondarie. Prenderei volentieri un italiano al posto di un francesse quindi qualora ci fossero manager disposti a creare dei mezzi mostri ma con secondarie buone credo che per questi giocatori un mercato sia possibile. Purtroppo saranno pochi perchè le variabili sono tante, già un pietoso in qualche skill pregiudica il tutto, per non parlare dell'altezza e del potenziale, ma non sarei troppo pessimista

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
214967.94 in reply to 214967.88
Date: 4/25/2012 10:00:30 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
non so se la 2-3 non funzioni, in realtà.

Non funziona. L'ho massacrata abbondantemente quando me l'hanno buttata contro. O meglio, non funziona una percentuale di volte significativamente alta, di gran lunga più alta di quella della 3-2.

This Post:
00
214967.95 in reply to 214967.94
Date: 4/25/2012 11:01:37 AM
Overall Posts Rated:
404404
Io credo che un problema fondamentale che si ponga con le squadre iperestreme,risiede nel fatto che,se viene cannata anche la minima cosa,o se il coach successivo dell'under ha idee diverse rispetto a determinate tipologie di giocatori(per esempio uno pensa che una guardia da Li sia Spaggiari,un altro pensa che sia tipo Ellington),dei giocatori che vengono allenati vengono bruciati e/o il coach di club si potrebbe incazzare per le mancate promesse disattese da parte dello staff(potrebbe giustamente dire "io ti ho allenato il giocatore come volevo,e poi avete cambiato idea mandando tutto a puttane"),col rischio di perderlo nel caso gli ri-capiti un altro allenando in mano,mentre coi giocatori bilanciati bene o male si riesce a recuperare il giocatore in corso d'opera

Quindi la stabilità nell'elezione dei coach di nazionale e U21 è cosa più che indispensabile se si vuole cominciare a parlare di roster iperpompati in un senso o nell'altro

Infine vorrei ricordare che gli spot per la nazionale sono 18,c'è abbastanza spazio per arrivare ad avere nelle partite decisive una squadra specializzata per giocare con run and gun,un'altra per giocare con LI,e un'altra con rasllenta l'azione o come cavolo ci pare :P

This Post:
00
214967.96 in reply to 214967.95
Date: 4/25/2012 11:08:26 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Io credo che un problema fondamentale che si ponga con le squadre iperestreme,risiede nel fatto che,se viene cannata anche la minima cosa,o se il coach successivo dell'under ha idee diverse rispetto a determinate tipologie di giocatori(per esempio uno pensa che una guardia da Li sia Spaggiari,un altro pensa che sia tipo Ellington),dei giocatori che vengono allenati vengono bruciati e/o il coach di club si potrebbe incazzare per le mancate promesse disattese da parte dello staff(potrebbe giustamente dire "io ti ho allenato il giocatore come volevo,e poi avete cambiato idea mandando tutto a puttane"),col rischio di perderlo nel caso gli ri-capiti un altro allenando in mano,mentre coi giocatori bilanciati bene o male si riesce a recuperare il giocatore in corso d'opera

Quindi la stabilità nell'elezione dei coach di nazionale e U21 è cosa più che indispensabile se si vuole cominciare a parlare di roster iperpompati in un senso o nell'altro

Infine vorrei ricordare che gli spot per la nazionale sono 18,c'è abbastanza spazio per arrivare ad avere nelle partite decisive una squadra specializzata per giocare con run and gun,un'altra per giocare con LI,e un'altra con rasllenta l'azione o come cavolo ci pare :P

Sì Steve, hai ragione, ma d'altronde vogliamo far qualcosa di diverso o no? A me sembra che così rimaniamo sempre un gradino indietro. Vediamo se c'è gente che è disposta a fare giocatori sbilanciati e se c'è facciamolo. Altrimenti, continuiamo con questo metodo stampino e continuiamo a collezionare bronzini o argenti. :)
Non so, io qualcosa di diverso lo proverei, poi se si fallisce si torna al vecchio metodo ma del resto chi non risica non rosica. Io sono il tipo che preferisce rischiare qualcosa di "nuovo" piuttosto che accontentarsi di onorevoli piazzamenti dicendo "di più non si poteva fare contro i mostri".

This Post:
00
214967.97 in reply to 214967.96
Date: 4/25/2012 11:31:32 AM
Overall Posts Rated:
404404
Io dico solo che se si deve provare qualcosa di estremo,si deve avere in mente il tipo di giocatori estremi che vogliamo già da quando si hanno i draftati 18enni da gestire,e ciò comporta che questa idea non debba cambiare per almeno due mandati del coach.Il problema della successione del coach diventa la premessa per poter realizzare le squadre estreme che ci servono per poter ambire a vincere l'oro...se non sappiamo chi viene dopo Blackmouse,come facciamo a sapere in che direzione andare con i giovani ora?

E con 18 posti liberi,si potrebbe inteoria anche avere più tipi di giocatori estremi tra cui scegliere(per esempio tra 3 nani specializzati per LI,ci potrebbero benissimo essere due ellington e uno spaggiari per esempio) per tenerci pronti anche in caso di eventuali cambiamenti del mdg,ma in questo caso poi bisognerebbe anche garantire che il migliore di ogni tipologia(se raggiunge il livello di primarie necessario,ovviamente)poi abbia almeno la bandierina assicurata(quella dei 18 giocatori) anche se alla fine si rivelasse meno efficace dell'altra tipologia per far capire di non aver buttato il lavoro fatto su una buona parte di allenandi(anche perchè,anche quando alla fine se ne convocano 18,è improabile che uno che non è stato preso in considerazione fino all'ultimo possa essere in grado di giocare nelle partite decisive con un ruolo importante contro le corazzate che abbiamo di fronte)...ci sono vari meccanismi di comunità da prendere in considerazione e definire intraprendendo questa strada

This Post:
00
214967.98 in reply to 214967.95
Date: 4/25/2012 11:35:54 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

ad ogni allenatore che ho mai contattato ho sempre fatto il discorso per cui: tu fatti il mazzo, allena come ti ho detto, non ti prometto assolutamente nulla. anche lo scorso mandato abbiamo avuto un paio di giocatori che hanno mancato l'attimo, e si sono bruciati lo slot. polacchi e americani in pratica clonano tutto, coach inclusi.

con il meccanismo di scouting messo su, migliorabile forse, ho cercato di dare stabilità - poi il coach prende le sue decisioni. un mandato dipende dal precedente, non ci sono cavoli. se prendo medagliette, merito di Makis. se il prossimo mandato non le prendiamo, merito mio!

Infine vorrei ricordare che gli spot per la nazionale sono 18,c'è abbastanza spazio

non sono tantissimi, arrivare a 12-13 con un paio di infortuni è un attimo. Si va striminziti.

This Post:
00
214967.99 in reply to 214967.97
Date: 4/25/2012 11:42:29 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Io dico solo che se si deve provare qualcosa di estremo,si deve avere in mente il tipo di giocatori estremi che vogliamo già da quando si hanno i draftati 18enni da gestire,e ciò comporta che questa idea non debba cambiare per almeno due mandati del coach.Il problema della successione del coach diventa la premessa per poter realizzare le squadre estreme che ci servono per poter ambire a vincere l'oro...se non sappiamo chi viene dopo Blackmouse,come facciamo a sapere in che direzione andare con i giovani ora?

E con 18 posti liberi,si potrebbe inteoria anche avere più tipi di giocatori estremi tra cui scegliere(per esempio tra 3 nani specializzati per LI,ci potrebbero benissimo essere due ellington e uno spaggiari per esempio) per tenerci pronti anche in caso di eventuali cambiamenti del mdg,ma in questo caso poi bisognerebbe anche garantire che il migliore di ogni tipologia(se raggiunge il livello di primarie necessario,ovviamente)poi abbia almeno la bandierina assicurata(quella dei 18 giocatori) anche se alla fine si rivelasse meno efficace dell'altra tipologia per far capire di non aver buttato il lavoro fatto su una buona parte di allenandi(anche perchè,anche quando alla fine se ne convocano 18,è improabile che uno che non è stato preso in considerazione fino all'ultimo possa essere in grado di giocare nelle partite decisive con un ruolo importante contro le corazzate che abbiamo di fronte)...ci sono vari meccanismi di comunità da prendere in considerazione e definire intraprendendo questa strada

Sì, certo è un lavoro che ha bisogno di un paio di mandati per essere sicuri di poterlo vedere al completo ma non escludo che si possa fare anche con un mandato, il secondo anno, se si trovano i giocatori giusti. Partendo da ora, forse non stagione prossima ma tra due stagioni potremmo vedere qualche risultato. Se continuiamo ad esitare ovviamente rimarremo in questo limbo, secondo me. Quello dei 18 giocatori è un discorso complicato, c'è da vedere in corsa poi che ti trovi ma si può anche integrare un roster specializzato con qualche giocatore equilibrato che bene o male esce sempre perché la comunità è abituata ad allenare così. Secondo me sottovalutate la volontà della gente ad allenare giocatori squilibrati, io credo che si trovino, io ad esempio ho un paio di scoutati che mi seguono ciecamente (che purtroppo però per un motivo o per l'altro difficilmente torneranno utili) ed io stesso, se trovassi il prospetto giusto stagione prossima lo farei. Inoltre se si spiega bene cosa si vuole fare e che così il giocatore non è che va buttato, la comunità risponderà.

This Post:
00
214967.100 in reply to 214967.98
Date: 4/25/2012 11:52:54 AM
Overall Posts Rated:
404404
io intendo stabilità nella successione degli allenatori dell'under...hai già in mente il tuo successore chi dovrebbe essere?Se si arriva alle elezioni senza un candidato con un'idea chiara rispetto a come sono state sviluppate le cose nel/i mandato/i precedenti non ci siamo
Ovviamente i 18 non è che li devi chiamare subito,anche perchè non si può prescindere dal core base dei giocatori bilanciati,che non andranno mai troppo amle(tornano sempre utili,e la coppette ce la fanno prendere sempre)

Advertisement