Volevo fare un altro tipo di discorso: chi ritieni più funzionale in una squadra? Quello che ritieni più funzionale sei disposto a pagarlo di più. Inoltre non si può considerare una differenza di 6 livelli di penetrazione come poca cosa. Nella mia squadra non vorrei un lungo come Di Ciommo perché oltre a essere sostanzialmente un triskill mi costa anche una sassata di stioendio (comunque anche l'altro non vale 1.3 M secondo me, vedremo che dice il mercato)
Se guardiamo solo le skills, allo stato attuale e senza pensare alla futuribilità dei 2, allora per me sono funzionali entrambi allo stesso modo, per quanto ho detto prima, ossia che la differenza netta è solo nell'1vs1/palleggio, quindi entrambi non sono buoni difensori dal perimetro, entrambi passano la palla discretamente, entrambi hanno un tiro sufficiente.
Non è poca cosa 6 livelli di penetrazione in più, ma non c'è nemmeno tutta questa differenza eccessiva tra i 2 giocatori, quindi concretamente cosa cambia? solo qualche palla persa in meno? Forse la possibilità di avere meno danni se gioco un attacco in movimento? si ok, vabbè pazienza, ho altri 4 giocatori in quintetto, vedo di bilanciare con loro.
Tra l'altro il giocatore di Inzago è appena scattato in ID, ha un 15 basso, perciò c'è almeno 1 punto netto di differenza tra le difese interne dei 2 player, e per come la vedo io, meglio avere un punto in più in ID che 1 punto in più in OD, specie se poi quel punto in più si tramuta semplicemente in uno scarso.
Il rimbalzo pesa sullo stipendio ed infatti personalmente è l'ultima cosa che vedo in un lungo, ma se cerco un centro, deve avere almeno 12, 13, per la III
a vederli così preferisco quello di Inzago, è ovvio, pure perchè avere giocatori da 100k, in III, non serve a niente, però è sbagliato fare un discorso di livello assoluto tra i giocatori, perchè a questo punto io ti rispondo che non prenderei nemmeno il Katerpillar, ma vorrei un lungo con almeno 10 in JS, 5/6 in OD,10 in DR e 7 in pass, doppio 15 in ID e IS e 12/13 in rimb, che se ci metti 7 in stoppata invece di 9, è più funzionale di quello che dici tu e ti costa pure meno sullo stipendio. Però poi fammi sapere se lo trovi a 500k sul mercato. A meno che non è intorno ai 30 anni
EDIT: tra l'altro i 2 in questione si sono anche già sfidati, manco a farlo apposta, con degli attacchi in movimento :D
http://http://www.buzzerbeater.com/match/65892384/boxscor...Direi che di Ciommo se l'è cavata un pò meglio dell'altro, anche se immagino che le PdP abbiano contribuito.
Last edited by Onliù at 1/11/2014 9:03:56 AM