BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
59066.90 in reply to 59066.85
Date: 11/20/2008 1:53:18 PM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
E già sei generoso.

This Post:
00
59066.91 in reply to 59066.87
Date: 11/20/2008 2:18:27 PM
Overall Posts Rated:
11
un piccolo intervento da parte del coach uscente....

non l'ho scritto esplicitamente finora, ma penso si sia capito che non mi ricandiderò per la nazionale...ho preso questa decisione già da prima di finire il mandato, con un po' di amarezza perchè sono convinto che la nazionale di stagione 7 sarà la più competitiva di sempre e la più divertente da allenare, potendo contare sui fenomeni (soprattutto esterni) dell'under che andranno a completare il roster rendendolo di primissimo livello anche nelle seconde linee..

ho preso questa decisione per due motivi, quello fondamentale ed oggettivo della mancanza di tempo (tempo che da qui a qualche mese mancherà sempre di più), ma anche perchè trovo fisiologicamente giusto che la nazionale, in questi suoi primi anni di vita,conosca un minimo di ricambio (fermo restando il presupposto di base, ovvero la capacità oggettiva dei candidati) per garantire sempre più coinvolgimento, circolazione di idee e di persone all'interno dello staff, fermento...

il nuovo allenatore sappia che avrà la mia completa disponibilità, oltre ad i files di tutti i giocatori, dai 23 ai 19enni con potenziale, aggiornati.

allenare la nazionale comporterà, ora come non mai, un grande impegno e soprattutto la creazione di uno staff sempre più articolato...secondo me assisteremo a partire da questo mandato alla creazione di personaggi la cui funzione sarà rivolta esclusivamente alla sfera comunicativa, dall'apertura dei thread sulle partite del giorno a tutto il resto...ci saranno circa 6 generazioni di giocatori da seguire, questo significa che il coach dovrà gestire info su 300 giocatori più o meno, e coordinare le teste di minimo una decina di scout...non è poca roba, soprattutto all'inizio, e svolgere in prima persona anche il compito "comunicativo", con la creazione di thread nuovi e sfiziosi, non sarà affatto semplice....

non dico questo per scoraggiare nessuno, anzi lo dico proprio perchè sono state difficoltà in cui io mi sono trovato, avendo allenato io in due stagioni di transito, da una gestione personalistica ad una più articolata...

il nuovo coach dovrà avere polso, idee chiare sui compiti da assegnare e capacità organizzative.

This Post:
00
59066.92 in reply to 59066.91
Date: 11/20/2008 2:32:35 PM
Overall Posts Rated:
44
un piccolo intervento da parte del coach uscente....

non l'ho scritto esplicitamente finora, ma penso si sia capito che non mi ricandiderò per la nazionale...ho preso questa decisione già da prima di finire il mandato, con un po' di amarezza perchè sono convinto che la nazionale di stagione 7 sarà la più competitiva di sempre e la più divertente da allenare, potendo contare sui fenomeni (soprattutto esterni) dell'under che andranno a completare il roster rendendolo di primissimo livello anche nelle seconde linee..

ho preso questa decisione per due motivi, quello fondamentale ed oggettivo della mancanza di tempo (tempo che da qui a qualche mese mancherà sempre di più), ma anche perchè trovo fisiologicamente giusto che la nazionale, in questi suoi primi anni di vita,conosca un minimo di ricambio (fermo restando il presupposto di base, ovvero la capacità oggettiva dei candidati) per garantire sempre più coinvolgimento, circolazione di idee e di persone all'interno dello staff, fermento...

il nuovo allenatore sappia che avrà la mia completa disponibilità, oltre ad i files di tutti i giocatori, dai 23 ai 19enni con potenziale, aggiornati.

allenare la nazionale comporterà, ora come non mai, un grande impegno e soprattutto la creazione di uno staff sempre più articolato...secondo me assisteremo a partire da questo mandato alla creazione di personaggi la cui funzione sarà rivolta esclusivamente alla sfera comunicativa, dall'apertura dei thread sulle partite del giorno a tutto il resto...ci saranno circa 6 generazioni di giocatori da seguire, questo significa che il coach dovrà gestire info su 300 giocatori più o meno, e coordinare le teste di minimo una decina di scout...non è poca roba, soprattutto all'inizio, e svolgere in prima persona anche il compito "comunicativo", con la creazione di thread nuovi e sfiziosi, non sarà affatto semplice....

non dico questo per scoraggiare nessuno, anzi lo dico proprio perchè sono state difficoltà in cui io mi sono trovato, avendo allenato io in due stagioni di transito, da una gestione personalistica ad una più articolata...

il nuovo coach dovrà avere polso, idee chiare sui compiti da assegnare e capacità organizzative.


se non fosse per il fatto che appoggio già qualc'uno dopo questo discorso farei di tutto per farti cambiare idea e incitarti a continuare!

This Post:
00
59066.93 in reply to 59066.88
Date: 11/20/2008 2:43:14 PM
Legnano Bulls
IV.49
Overall Posts Rated:
128128
io l'ho scritto su msn a ciarls, ma non risponde mai... e poi avevo pure un altro baco... non avevo votato per nessuno eppure mi diceva hai votato per xxxxxx


la lobby colpisce ancora ... stiamo monopolizzando le elezioni ... non importa quanti di voi voteranno altri ... noi faremo risultare che i bot abbiano votato per noi e anche se ci avete scoperto non potete fermarci :P

xD

This Post:
00
59066.94 in reply to 59066.93
Date: 11/20/2008 4:02:30 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
io l'ho scritto su msn a ciarls, ma non risponde mai... e poi avevo pure un altro baco... non avevo votato per nessuno eppure mi diceva hai votato per xxxxxx


la lobby colpisce ancora ... stiamo monopolizzando le elezioni ... non importa quanti di voi voteranno altri ... noi faremo risultare che i bot abbiano votato per noi e anche se ci avete scoperto non potete fermarci

xD


il tuo piano malvagio verrà sventato dall'avvento di nuovo eroe
la leggenda di coach alfredo è ormai solo un ricordo, ma coach scottex è pronto a prendere il suo posto!

cazzate a parte, trovo normale che in molti non provino nemmeno a candidarsi
si parla di gestire giocatori di un livello che io non ho manco mai visto... la differenza tra rispettabile e forte bene o male la conosco, ma sopra all'eccezionale faccio fatica perfino a ricordare i nomi delle skill

This Post:
00
59066.96 in reply to 59066.95
Date: 11/20/2008 4:45:23 PM
Overall Posts Rated:
33
la differenza tra rispettabile e forte bene o male la conosco, ma sopra all'eccezionale faccio fatica perfino a ricordare i nomi delle skill


non solo tu, tra serie A e II serie vedo n.1 candidati

non è obbligatorio essere nelle prime 2 serie per essere un bravo coach..per di più un fatto è essere un bravo coach che segue la crescita di 12-13 giocatori, un altro è seguire la crescita di 300-400 giocatori: in questo caso non basta essere un buon coach, ci vuole buona volontà e tempo a disposizione: penso per esempio ad uno come brand: si vede poco nel forum, ergo suppongo che segua con poca assiduità la squadra..nonostante questo è un ottimo allenatore e vince la serie A..fosse allenatore della nazionale probabilmente non otterrebbe gli stessi risultati, non tanto per incapacità ma per mancanza di tempo e volontà..
per questo credo che molti(io in primis) stiano lontano dalle elezioni per la nazionale italiana..la bega di ricevere e mandare decine di BB-mail al giorno non la voglio certo prendere..:)

This Post:
00
59066.97 in reply to 59066.96
Date: 11/20/2008 4:55:36 PM
Overall Posts Rated:
00
Bravo Burns! Qui si parla sempre di "vedo solo uno serio", "ci sono 4-5 manager in gamba ma non si candidano", "lo staff non conta nulla". Non è vero niente secondo me. Gestire 13 giocatori è un conto, più o meno siamo buoni tutti, ma gestire i giovani con potenziale e scegliere chi e quando potrà sostituire i veterani e seguire allo stesso modo i movimenti delle nazioni straniere non è cosa che può gestire un singolo elemento. Bravo quanto si vuole ma senza il gruppo e gli osservatori non si campa questa volta, almeno se si vogliono fare le cose seriamente. Poi è sgradevole svalutare chi si è preso la briga di provarci, fenomeno o inesperto che sia, se c'è qualcuno che è disposto a bombardare i propri candidati preferiti per convincerli a candidarsi che lo faccia, o taccia per sempre.

From: ned
This Post:
00
59066.98 in reply to 59066.97
Date: 11/20/2008 5:01:50 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Chi ipotizza un quintetto base?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
59066.99 in reply to 59066.97
Date: 11/20/2008 5:08:15 PM
Overall Posts Rated:
33
ci sono 4-5 manager che sono i migliori al mondo gli altri sono buoni manager forse ottimi ma non i migliori al mondo

questo è un fatto

dimmi chi ha vinto più di burns a livello mondiale???

dimmi chi più di uno che ha vinto due scudetti e fatto 3 finali in Italia non sia in grado di guidarla

dimmi chi più di uno che è stato un bb che gioca al top da quando questo gioco esiste

e te ne cito solo 3 a caso.... dici che è sbagliato chiedere a uno di questi "mostri" di allenare la nazionale italiana?? secondo me no

dici che nessuno ci ha provato?? sbagli

dici che pensiamo che gli altri fanno schifo?? no siamo tutti pronti a sostenere chiunque vincerà, e il mio candidato lo sa, ma la speranza che esca fuori il fuoriclasse resta

poi se non uscirà a voi dimostrare che lo siete anche voi. In fondo anche su denny molti avevano dubbi e alla sconfitta all'europeo erano pronti a dire io l'avevo detto ma li ha smentiti

poi se a te da fastidio affari tuoi sinceramente ognuno è libero di esprimere la sua opinione

From: micio82

To: ned
This Post:
00
59066.100 in reply to 59066.98
Date: 11/20/2008 5:09:03 PM
Overall Posts Rated:
33
senza conoscere le skill non è facile

Advertisement