BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] vs Spagna - FINAL

[NT] vs Spagna - FINAL

Set priority
Show messages by
This Post:
00
180329.93 in reply to 180329.92
Date: 4/23/2011 5:13:05 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773

perciò non mi interessa tenere la forma ecc.. ;)

quindi confermi quello che ha detto jericho

From: trb

This Post:
00
180329.94 in reply to 180329.88
Date: 4/24/2011 5:41:56 AM
Overall Posts Rated:
1111
Be' se non altro ho svegliato un po' questo topic... Jericho ha fatto un buon mandato ma è innegabile che la finale non la si è vinta quindi capire se e cosa si poteva fare di diverso è comunque interessante... senza fare processi (ingiusti per altro perchè comunque il mandato è stato positivo) e in modo costruttivo per capire cosa si poteva fare meglio

Bravetti ha 10 in passaggio ma paga a rimbalzo purtroppo e in una partita come quella con la spagna era dura da schierarlo (oltre che tira male i liberi) il player perfetto nn esiste purtroppo ci dobbiamo accontentare, nella finale se fosse stato in forma io schieravo pirruccio perchè in un LI tra lui e natalicchio pari forma avrei sempre preferito pirruccio ma a forma faceva troppo schifo era 8.0

Su questo direi che, se mi ricordo bene le "forme" dei giocatori e le loro skill, concordo al 100%. In generale però (e quindi senza parlare solo della finale) mi sembra che la forma (anche gli infortuni... ma quella è sfiga e ci possiamo fare poco) sia spesso stata un problema e non è il primo mandato in cui succede. Francamente non ho controllato tutti i minutaggi nelle varie settimane quindi non so se si tratti solo di sfortuna o se ci sia anche un problema di gestione dei minutagggi... ovviamente su questo Jericho non ha molto modo di intervenire (se non supplicando i manager ;P ) però se non si tratta solo di sfortuna (ribadisco... non ho controllato) allora ne dobbiamo tenere conto ad esempio anche a livello di convocazioni: secondo me la forma in questo gioco conta moltissimo (pure troppo per quanto è randomica) e quindi personalmente preferirei un giocatore anche leggermente meno forte ma che mi da garanzie ad uno leggermente più forte ma con minutaggi "ballerini"

Capitolo Bertelli, a me non piace particolarmente perchè è troppo nero nelle ksill da sotto e concocrdo con tutti voi che in NT dovremmo avere di meglio ma purtroppo giocatori con is da inadeguato o piu che hanno pure passaggio alto non ce li abbiamo il migliore è puzza che pero' a passaggio si ferma a 15 mentre bertelli ha 18, inoltre bertelli difende meglio di puzzarini. Io a lasciare fuori un 18 in passaggio con pur tutti i difetti del giocatore non me la sono sentita. Per la forma ora non ricordo bene ma mi pare fosse 8.4 o qualcosa di simile quindi nn è che stava proprio inguaiato. Poi ripeto ancora una volta la partita la si è persa nella metà campo difensiva perhcè in attacco abbiamo fatto bene con 110 punti senza dimenticare che abbiamo perso per strada anche spedaliere

Su questo ti ho risposto prima e, a parte il discorso sulle secondarie sulle quali concordiamo, il problema è proprio che ti ricordi male la forma: non so come calcoli i decimali sul livello "forte" quindi non saprei dirti così precisamente se era un 8,1 o un 8,4... nei fatti Bertelli aveva un DMI poco sopra il 1100000 mentre sia il Puzza che Quattrucci erano oltre i 2000000 ... con questi livelli di differenza non dovevano esserci dubbi... personalmente avrei schierato Quattrucci perchè mi sembra che ora la circolazione un filino più bassa la si paghi meno ma in ogni caso anche il Puzza sarebbe stato meglio di Bertelli... poi magari si perdeva ugualmente (ribadisco è inutile chiederselo tanto non lo sapremo mai) ma resta il fatto che quella schierata, imho, non era la migliore formazione possibile.

...Fanesi fortissimo tutto quello che vogliamo lo esaltiamo sempre ma è ormai 4-5 stagioni che NON si allena e non siamo stati capaci di rimpiazzarlo ancora con nessuno. A fine mandato queste due lacune verranno colmate da Marsili - Pistarà - Spoalore ...

Il lavoro sui lunghi è uno degli aspetti più positivi del tuo mandato. Per stagioni intere siamo stati vincolati a 2 o 3 giocatori mentre ora cominciamo ad avere le alternative: veramente good job!

Last edited by trb at 4/24/2011 5:45:36 AM

This Post:
00
180329.95 in reply to 180329.93
Date: 4/24/2011 6:40:56 AM
Overall Posts Rated:
00

Sbagli ho detto che se potrebbe veramente servire alla causa Nazionale,
mi "impegno" a tenerlo in forma,ma per me a livello di club non mi interessa tenerlo in forma

This Post:
00
180329.96 in reply to 180329.91
Date: 4/24/2011 6:46:12 AM
Overall Posts Rated:
00
a parte che come fai a dire che non era preso in considerazione se avevi uno scout assegnato come tutti i giocatori presi in considerazione in ottica NT?

Sinceramente a me non mi contattava nessuno penso da inizio stagione..

This Post:
00
180329.97 in reply to 180329.94
Date: 4/24/2011 9:20:46 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Francamente non ho controllato tutti i minutaggi nelle varie settimane quindi non so se si tratti solo di sfortuna o se ci sia anche un problema di gestione dei minutagggi.

Jericho, suggerimento dal post di TRB.

Nella tua organizzazione, prendi un robusto volontario che settimanalmente tracci i minutaggi di 30 giocatori di interesse primario (non dovrebbe essere "doloroso").

This Post:
00
180329.98 in reply to 180329.95
Date: 4/24/2011 10:19:39 AM
Overall Posts Rated:
404404

Sbagli ho detto che se potrebbe veramente servire alla causa Nazionale,
mi "impegno" a tenerlo in forma,ma per me a livello di club non mi interessa tenerlo in forma

Un giocatore forte come Gobbetti serve alla nazionale se ha forma alta durante tutta la stagione perchè essendo tra i top del ruolo, anche nel caso non fosse una prima scelta(non essendo nello staff della nazionale e non avendo le skill non ti so dire se è meglio degli altri a livello di skill o meno),in caso di scarsa forma di altri e/o infortuni e/o scelte tattiche contro determinati avversari,deve essere pronto per essere chiamato,non è che il coach ti può avvisare 4 settimane prima di quando servirà per darti in modo di rimetterlo in forma,a te deve bastare sapere che è tra quelli in procinto di essere convocati a seconda delle situazioni contingenti

From: Balanar

To: trb
This Post:
00
180329.99 in reply to 180329.94
Date: 4/24/2011 8:25:51 PM
Overall Posts Rated:
00
Che la forma di Bertelli fosse 8.4 non me lo sono inventato,sta scritto nel DB,che tiene traccia delle forme delle ultime 10 settimane.
Inoltre,da quanto ne so il piano di bertelli era di pollaio sostenibile.Sarebbe dovuto diventare un 20 16 js jr,perchè avrebbe preso pochissimo d'aumento di stipendio dall'attuale,poichè JR non influenza lo stipendio di un play con i suoi parametri.
Era stato pensato in ottica di playmaker puro e completo,valida alternativa per un gioco sotto,così come per un gioco esterno più lento,aspetto di gioco introdotto con le ormai non più nuove tattiche,e che si sposa bene col sempreverde motion.
La mancanza di un play di questo genere lo rendeva il miglior prospetto di play italiano,imho.

A metà stagione è finito il progetto.quindi rimane quello che è...spero vivamente che almeno in jumper venga allenato,perchè altrimenti sarebbe uno spreco.Però non saprei dire se così sarà.

Detto ciò,l'unico vero vantaggio che caratterizzava bertelli era la sostenibilità.
L'essere nero sotto gli avrebbe garantito un margine di miglioramento a costo inesistente.Il che si sarebbe tradotto in un posto assicurato,una volta finito il ciclo di allenamenti,in una squadra d'alta serie che non avrebbe avuto problemi a mantenerlo.
Il che si sarebbe tradotto in parole povere in un giocatore bomba semrpe costantemente in forma.

La frontiera del nuovo BB è la sostenibilità.La bravura sta nel fare un giocatore che paghi poco di stipendio e sia il più forte possibile.
Siamo tutti ben consci dei mostri sacri che sono "morti" perchè nessuno poteva permetterseli.

Detto ciò,apro una parentesi sulle AP e sul nostro sistema di scouting.
A me vien da ridere a pensare a tutti quegli scout che ti consigliano di allenare un po' questo e un po' quello crescendo un giocatore equilibrato.
Eppure questi sono i consigli tipici che ti becchi quando uno ti sta scoutando una AP.
Le nostre AP non riescono attualmente ad allenare passaggio in maniera efficace per questo modo di agire.Un giocatore andrebbe allenato in una skill alla volta fino a livello desiderato,se effettivamente lo volessi allenare al meglio.
Ciò per sfruttare quel poco di effetto traino che esiste in BB.
Solo,che questo significa perdere un sacco di competitività in un campionato.

Allenare in questo modo è allenare esclusivamente in ottica nazionale.For the greater good tipo no?
Se avessimo ale piccole allenate così avremmo qualità migliore nei giocatori.
Solo che fintanto che gli scout mi vengono a dire di allenare anche un po' di difesa perchè distanza ne è già stata fatta abbastanza(9)[esempio puramente casuale,non vi sono riferimenti a fatti realmente avvenuti!!],rido anche,e i bei ragionamenti finiscono nel cesso.

All'estero è evidente che abbiamo persone che ragionino for the greater good,o siano molto bravi a fare i lamer.
Altrimenti non si spiega perchè ci siano giocatori così forti e così giovani in giro.

Imho,il materiale umano c'è,solo lo sfruttiamo male,e senza lungimiranza.

Last edited by Balanar at 4/24/2011 8:28:57 PM

From: Pericle

This Post:
00
180329.100 in reply to 180329.99
Date: 4/24/2011 8:41:28 PM
Overall Posts Rated:
330330
Boh, ragionamento qualunquista.
Almeno per quel che riguarda le Ap

This Post:
00
180329.101 in reply to 180329.100
Date: 4/25/2011 5:02:48 AM
Overall Posts Rated:
3939
E poi allenare skill equilibratamente e anche una forma di rispetto nei confronti di un club

This Post:
00
180329.102 in reply to 180329.99
Date: 4/25/2011 9:32:31 AM
Overall Posts Rated:
404404
Allena una AP e poi ne riparliamo sulla questione passaggio,più di un 2-3 livelli non credo esista il tempo materiale per allenare questa skill,e se i livelli di base sono bassi bisogna sempre verificare l'effettiva convenienza...

This Post:
22
180329.103 in reply to 180329.102
Date: 4/25/2011 1:56:59 PM
Overall Posts Rated:
12001200
E' da giorni che non riesco a non leggere FAIL al posto di FINAL :D

Advertisement