BuzzerBeater Forums

BB Italia > NT - Consolescional

NT - Consolescional (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
277681.93 in reply to 277681.87
Date: 4/12/2016 5:54:48 AM
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Come vedi la mia osservazione sul "troppo" passing di Codispoti?

premesso che il tempo usato per gli ultimi 2 -3 scatti in PA poteva essere impiegato in OD (ma sono scelte, estreme averlo cosi alto ma non criticabili a priori x me), nel club i suoi tiri li prende e li mette. non credo sia un minus, anzi.

Per me a giudicare dalle 2 partite in cui ci hanno messo contro 3 P (ultima e Olanda) è la circolazione di squadra che ha qualcosa che non quadra, anche se proprio contro i 3P una volta abbiamo giocato esterni e una lenti x cui abbiamo "massimizzato" le scelte difensive avversarie

This Post:
00
277681.94 in reply to 277681.88
Date: 4/12/2016 8:21:49 AM
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
ci sono squadre con ranking molto peggiori del nostro che hanno giocato contro scapoli ed ammogliati, squadre messe meglio con trasferte proibitive etc etc. Va a culo.
Nella formazione del calendario del Consolation non conta anche il ranking?

no, o per lo meno se quelle sono le intenzioni allora l'algoritmo non funziona
un paio di esempi di squadre con ranking di inizio stagione simile al nostro:
ITA rank #20 --> BOS#38, IND#47, HKG#18, BEL#32, NED#34, POR#41, MAL#23, COR#64
LET rank #28 --> BEL#16, BAR#97, ARA#98, MAL#88, AND#75, RUS#27, AZB#91, AUT#46
SVI rank #25 --> ROM#51, NZE#63, THA#72, UKR#21, MAR#80, C.RI#85, MAK#52, TUR#40
ora, non è che il ranking dica tutto sulla forza di una squadra, però bene o male ci sono spesso 3 partite da piccare senza neanche pensarci contro squadre fra le ultime 20.. alcuni con fortuna sfacciata tipo la Lettonia hanno preso 5 squadre ridicole e le altre 3 in casa
ps: LET e SVI 7-0 eh.. magari sono più forti di noi, certo che se non devi giocare contro tutti normal e un mozz di squadre della parte alta del ranking allora gestire l'entusiasmo è un pelo più facile

guarda il calendario di Malta #88, miseria ladra:
SLO#22, C.RI#85, R.DOM#94, LET#29, GEO#79, LIB#87, COL#43, BOS#38
hanno avuto metà delle partite contro squadre fra le ultime 20

poi questo non significa che l'analisi di questo Consolation deve tramutarsi in una piangina sul sorteggio, però è un dato oggettivo.. ha pesato tanto

Last edited by lentigos at 4/12/2016 8:25:30 AM

This Post:
00
277681.95 in reply to 277681.87
Date: 4/12/2016 8:39:25 AM
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
Come vedi la mia osservazione sul "troppo" passing di Codispoti? OD 12 per me è un presupposto necessario per i lunghi, ma pure più di 12, mentre non sono così convinto che avere PA 14 sia necessario, anzi. Piuttosto avrei tenuto PA a 10-11 e spostato gli scatti in JR/OD. Però appunto essendo ormai proiettato in Under e non avendo -ancora- giocatori così nel club non sono molto "sul pezzo", se non per le mie idee di gioco

questo per me è un punto molto interessante e in linea di principio sono abbastanza d'accordo con te.. circolazione è importante, molto importante, ma se vuoi che un giocatore prenda tanti tiri, non può avere troppo PA più degli altri che la tattica che usi tende a favorire.. per esempio di Magosso o Lagreca o Battazza per tattiche interne
ci sono almeno 2-3 partite con 5+ assist di Codispoti in questo Consolation e bisogna considerare che un assist è cosa buona giusta perchè sono punti di qualcun altro.. il problema sorge nelle partite in cui Codisposti ha pochi tiri e pochi assist, dove quindi a suoi passaggi (supponendo che abbia toccato lo stesso numero di palloni) non sono seguiti canestri

This Post:
00
277681.97 in reply to 277681.87
Date: 4/12/2016 4:39:47 PM
Overall Posts Rated:
195195
Due domandine: se eri altrettanto convinto di un loro attacco esterno perché non hai messo la pdp?

Perché se lui sbagliava la pdp con motz e io azzeccavo l'attacco con normal, secondo me avremmo vinto. Purtroppo abbiamo visto che non è andata così. Ecco perché non rischiare una pdp completa, se avessimo azzeccato l'attacco e loro avessero sbagliato la pdp, oggi parleremmo di un altra storia.

la seconda: sicuramente voi in NT avete più esperienza di me in tal senso, più dati e più tutto, per cui chiedo per "imparare" diciamo. Come vedi la mia osservazione sul "troppo" passing di Codispoti? OD 12 per me è un presupposto necessario per i lunghi, ma pure più di 12, mentre non sono così convinto che avere PA 14 sia necessario, anz

Penso che sia stato un errore di gioventù! Nel senso...non sapevamo l'incidenza di PA estremizzato in un lungo. Abbiamo visto che in realtà più contenuto (livello 10/11) dà la possibilità al giocatore di prendersi più tiri. Peró questo discorso vale per la nostra squadra attuale.

Infatti, è anche vero che squadre come la Polonia hanno lunghi di questo tipo associati a nani con 18 PA, eccetto l'ala piccola sul 13, ed in questo caso i lunghi stragiocano, prendono un sacco di tiri e con quei valori in PA stra-pompano il valore di squadra in circolazione.

Per cui le strade sono due: o torniamo a play con più passaggio e allora il lungo alla Codispoti (magari con PA 13 e OD 11) funziona, contrario se il pkay si ferma a 14/15 PA per estremizzare altro, allora il lungo deve fermarsi a PA 11, e si deve estremizzare altro (tipo JR?!, pompando OD a valori più alti).

Son due stili diversi: il primo alla polacca, il secondo alla cinese.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 4/12/2016 4:41:12 PM

This Post:
00
277681.98 in reply to 277681.87
Date: 4/12/2016 6:34:16 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
La seconda: sicuramente voi in NT avete più esperienza di me in tal senso, più dati e più tutto, per cui chiedo per "imparare" diciamo. Come vedi la mia osservazione sul "troppo" passing di Codispoti? OD 12 per me è un presupposto necessario per i lunghi, ma pure più di 12, mentre non sono così convinto che avere PA 14 sia necessario, anzi. Piuttosto avrei tenuto PA a 10-11 e spostato gli scatti in JR/OD. Però appunto essendo ormai proiettato in Under e non avendo -ancora- giocatori così nel club non sono molto "sul pezzo", se non per le mie idee di gioco

Passaggio per me funziona in maniera simile a rimbalzo ma è un discorso globale, di squadra. Come singolo giocatore ho clamoroso in passaggio ed adesso sensazionale in rimbalzo. Guardo buzzermanager ed ho il team con più assist e con più rimbalzi, stana come cosa no? Quindi l'idea che ci sia un livello sotto il 7 in una qualsiasi skill nella nazionale a me non piace, credo si debbano amalgamare i giocatori; se avessimo un roster con una media 12 in JR per me potremmo avere delle discrete soddisfazioni pure da fuori. Se ci sono giocatori molto squilibrati ne risente tutta la squadra; le valutazioni invece fanno l'opposto, traggono in inganno in quanto si basano più sul ruolo che sul totale della skill.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
11
277681.99 in reply to 277681.97
Date: 4/13/2016 6:12:03 AM
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Penso che sia stato un errore di gioventù! Nel senso...non sapevamo l'incidenza di PA estremizzato in un lungo. Abbiamo visto che in realtà più contenuto (livello 10/11) dà la possibilità al giocatore di prendersi più tiri.

sostenere una cosa del genere con un campione di pochissime partite per di più tante giocate con tattica esterna mi sembra quantomeno azzardato. avere PA non credo equivalga a passare dei tiri buoni. Mi pare un assurdo.
X me la domanda è perchè non è messo in condizione di prendersi tiri buoni. Poco js+jr? poca circolazione nei piccoli?

Possiamo discutere su dove è meglio fermarsi per usare il tempo "risparmiato" a favore di altri allenamenti, , ma dare la colpa al troppo passaggio...bah....

This Post:
00
277681.101 in reply to 277681.100
Date: 4/13/2016 7:45:04 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Sarebbe da vedere quanto rende Codispoti quando PM e G hanno -molto- più passing di lui. E non ne vedo
Cioè, per me avere un lungo che la passa più del play è inconcepibile, non so se poi il MdG ragioni come me!

From: rigno

This Post:
00
277681.102 in reply to 277681.100
Date: 4/13/2016 8:23:51 AM
Sea Urchins
III.13
Overall Posts Rated:
5454
Come ben sai sono il più grande sostenitore di giocatori come Bergamini, resta il fatto che se lo cresci a colpi di mono, ignorando i traini che ci sono che il piano proposto metterebbe in luce e che non vengono modellati correttamente dai simulatori, non lo massimizzerai mai come si potrebbe.

Dipende. A quale modello massimizzato ci stiamo riferendo?

Perchè il problema non è la spruzzata di decimali che guadagno poi grazie al traino, e neanche quelli che perdo ritardando un'altra skill di una stagione, ma l'obiettivo finale.
E su questo mi sono trovato in disaccordo. Attenzione, non voglio sembrare un manager che fa a cavolo suo, ma fare scelte adesso che poi domani non vanno più bene non mi va tanto. Ho pur sempre un giocatorone tra le mani e dispiacerebbe "sprecarlo".

Secondo me bisogna anche considerare, visto che la "chimica" di squadra è importante, con chi giocherà Bergamini domani e dopodomani. Ammesso che non possa giocare addirittura oggi visto che difensivamente ha i requisiti minimi richiesti :P
Sarà il partner di Codispoti sotto canestro? Giocherà con Ciuco? Sarà il primo violino?

Advertisement