BuzzerBeater Forums

BB Italia > club dei 10.000

club dei 10.000 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
65471.93 in reply to 65471.90
Date: 2/18/2009 6:41:42 AM
Overall Posts Rated:
175175
salary cap? buona idea ma non realizzabile, come prima cosa è inutile porre un tetto quando c'è differenza tra chi allena piccoli e chi allena lunghi, visto che questi ultimi gioco forza hanno stipendi maggiori; in secondo luogo si penalizza un girone rispetto ad un altro senza salary cap, e si penalizza la serie A rispetto a quelle delle altre nazioni che non ce l'hanno. il tetto sul palazzetto non ha senso, se uno vuole perchè non dovrebbe poter arrivare a 40mila posti? qui siamo in campionati competitivi e chi si concentra sul palazzetto svantaggia la competitività della squadra o viceversa, quella è una scelta che va lasciata ai manager; in questo son d'accordo con te.
tra l'altro mi iscrivo al club dei 10mila :D

This Post:
00
65471.94 in reply to 65471.93
Date: 2/18/2009 7:08:05 AM
Overall Posts Rated:
33
Della penalizzazione rispetto alle altre nazioni me ne sbatto sinceramente..c’è solo la BBB che coinvolge massimo 3 squadre italiane ogni anno, e non sarebbe dunque un grosso problema perdere competitività..per di più continuando in questo modo stiamo realmente perdendo, anno dopo anno, competitività internazionale: scommetto che la stagione prossima la finale di BBB vedrà protagonista il giapponese(in realtà è americano) superflyguy, che stravince ogni anno in un campionato ridicolo ed ha mega incassi..non a caso nel finale di questa stagione si è creato una corazzata devastante ai livelli (se non più forte(10348466)(10373438)) di Toroo..
La mia è una proposta che potrebbe coinvolgere le prime 2 serie (o semplicemente la serie A): non credo possa essere una cosa da estendere su vasta scala, ma credo che per squadre già costruite (penso alle squadre di A dove oramai tutti hanno ottimi centri e ottimi piccoli, e quindi non è così evidente la differenza tra un allenatore di lunghi e uno di piccoli a livello di monte stipendi), potrebbe essere un'ottima idea per risparmiare qualcosa e investirli sul palazzetto o in allenandi..per di più, in ottica riduzione monte stipendi, magari vedremmo delle squadre di A allenare anche 18enni, ritrovando il gusto dunque di far crescere dall'inizio un piccolo lebron o un piccolo howard..

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 2/18/2009 7:15:43 AM

This Post:
00
65471.95 in reply to 65471.94
Date: 2/18/2009 7:33:38 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Il salary cap piaceva anche a me, moltissimo.

This Post:
00
65471.96 in reply to 65471.94
Date: 2/18/2009 7:35:35 AM
Overall Posts Rated:
33
io il tetto ingaggi l'ho proposto tempo addietro nella mitica III.12... e stiamo aspettando i nuovi per valutarne la fattibilito!

This Post:
00
65471.97 in reply to 65471.94
Date: 2/18/2009 7:38:14 AM
Overall Posts Rated:
33
era venuta pure a me un po di tempo fa quest'idea! Però avevo provato a pensare cm attuarla e sinceramente non è facile mettere d'accordo tutti i giocatori delle prime 2 serie e avevo dei dubbi pure sulla "legalità" di un'operazione del genere!!! cmq ho iil dubbio che nella I serie tedesca in qualche modo questi discorsi li hanno fatti qualche tempo fa! non voglio dire che si sn messi d'accordo eh xò vedendo che alcuni andavano in quella direzione ci sn andati quasi tutti visto che non avrebbero perso di competitività nei confronti dei cogironisti!

resta il fatto che mettere d'accordo tutti sarà molto difficile...vismund e micio qualche tempo fa hanno spiegato benissimo il xè! ma non mi ricordo qual'era il discorso principale!

Last edited by Mattew Howard at 2/18/2009 7:41:20 AM

This Post:
00
65471.98 in reply to 65471.96
Date: 2/18/2009 7:49:51 AM
Overall Posts Rated:
6060
il salary cap è una cosa che piace molto anche a me :)

This Post:
00
65471.99 in reply to 65471.98
Date: 2/18/2009 8:02:03 AM
Overall Posts Rated:
33
mah non è cosi facile da iimplementare come cosa.

Sia per motivo oggettivi che a parità di stipendio non si ha parità di forza, sia per motivi diversi dovuti al fatto che non è facile anzi è quasi impossibile far si che qualcuno faccio solo finta per poi fregare gli altri

This Post:
00
65471.101 in reply to 65471.99
Date: 2/18/2009 8:45:23 AM
Overall Posts Rated:
33
mah non è cosi facile da iimplementare come cosa.

Sia per motivo oggettivi che a parità di stipendio non si ha parità di forza,

non è che voglio rendere più equilibrate le squadre eh..voglio limitare le spese e vedere anche chi spende meglio i suoi soldi (pensa a NYK e ai SA, i secondi hanno vinto anelli con un salary cap notevolmente inferiore a NY che manco raggiungeva i Playoff)
sia per motivi diversi dovuti al fatto che non è facile anzi è quasi impossibile far si che qualcuno faccio solo finta per poi fregare gli altri

beh non mi pare neanche semplice barare: basta conteggiare gli stipendi della rosa..:)
se tutti fossero d'accordo sarebbe molto semplice da implementare e da controllare..se poi c'è qualcuno che bara(e la cosa è visibile pubblicamente) sarà contento lui a vincere non rispettando le regole del gioco..
il problema fondamentale è che è pressochè impossibile mettere d'accordo 80 utenti di A e II serie..per questo lo chiederò solo a quelli di A(ma suppongo non otterrò grandi consensi..:)

This Post:
00
65471.102 in reply to 65471.101
Date: 2/18/2009 8:53:51 AM
Overall Posts Rated:
33
non mi hai capito....

due giocatori dellos tesso tipo con lo stesso stipendio non sono forti uguali il che costituisce una difficoltà oggettiva... vincolare le squadre ad un salary cap aumenta il livello di difficoltà perchè metti un vincolo in più a quelli già esistenti

il secondo problema che sollevavo è lo stesso che ha posto domenico... sono stranamente d'accordo con lui.

ci sono mille studi che dimostrano che se non c'è un forte incentivo a non deviare i patti collusivi non fungono e qui non vedo un forte disincentivo

detto ciò io ti ho solo mostrato le mie perplessità e le difficoltà presenti nellla tua proposta non leggevo in essa secondi fini

This Post:
00
65471.103 in reply to 65471.101
Date: 2/18/2009 8:57:55 AM
Overall Posts Rated:
175175
ripeto che non ha senso, primo per la differenza allenatori di lunghi e di nani, secondo perchè anche lasciando stare il B3, se fatto per la sola serie A la penalizzerebbe rispetto alle altre serie in ottica coppa italia, se fatto per A e II succederebbe la stessa cosa rispetto alle III

Advertisement