E' vero che è il thread del calcio e siamo elastici, ma no offese - personali o globali come ne ho lette prendendo 3 post a caso.
Questi giorni c'è il ban facile.
Uomini avvisati...
Uno di quei tre post è, ovviamente, il mio.
Chiedo scusa ai GMs, ma non chiedo scusa ad una persona che mostra una stupidità impressionante dichiarando che tutti i milanisti sono dei berlusconiani. Gente col paraocchi così stretto urta la mia sensibilità e la mia intelligenza, per non dire poi che uno come mio nonno (
milanista e partigiano nato nel 1915 e morto nel 1998, pace all'anima sua) una persona così l'avrebbe presa a schiaffi per le cazzate che ha sparato.
Nella vita si puo' cambiare idea, opinione, orientamento politico. Si puo' cambiare moglie, amante, barbiere, supermercato, gruppo musicale preferito. Si puo' cambiare marca del dentifricio, marca del telefonino, marca dell'auto o della moto. Insomma, si possono cambiare molte cose e idee, giustamente perchè siamo dotati di una cosa chiamata "intelletto" che ci permette di capire i nostri errori oppure di capire che una marca di un'auto è meglio di un'altra o che una figa è più "gustosa" di un'altra.
Solo una cazzo di cosa rimane uguale, cioè la fede sportiva, quella cosa per cui io tiferò (ahìmè) sempre Milan nel calcio e Olimpia Milano nella pallacanestro. Ok, il Milan è di Berlusconi, ma lo è sempre stato sin dall'anno di fondazione nel 1899? No, per questo molta gente tifa Milan da generazioni perchè i propri padri o nonni gli hanno infuso la passione rossonera nonostante non fossero d'accordo con le idee politico-sociali del suo presidente. Cosa dovrei fare? Dovrei tifare Inter da domani? Oppure Juventus o Roma o Lazio? Smettere di tifare in ambito calcistico? Dai, siamo seri e sinceri, non s'è mai visto che uno a 30 e passa anni cambia squadra (ma neanche a 15 o 20 anni, se per questo) perchè non approva o vota il suo presidente.
Ripeto, chiedo scusa ai GMs, ma non ad un "essere" del genere che continua a pensare che tutti i milanisti votano e sostengono Berlusconi (sia politicamente che calcisticamente).
Ora bannatemi pure.
Last edited by Alexander G. at 5/23/2013 6:11:29 PM