BuzzerBeater Forums

BB Italia > [S57 - U21] Mondiale

[S57 - U21] Mondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
00
313465.99 in reply to 313465.98
Date: 6/16/2022 3:33:33 AM
Brianza Panthers
II.2
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
meglio dell'olimpia quando arbitra peternicò

This Post:
00
313465.101 in reply to 313465.100
Date: 6/17/2022 1:29:45 AM
Brianza Panthers
II.2
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
ignobile quell'arbitro

ma anche un po' come i telecronisti rai

This Post:
00
313465.103 in reply to 313465.102
Date: 6/17/2022 1:53:04 AM
Brianza Panthers
II.2
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
il per nulla rancoroso sconochini

This Post:
22
313465.105 in reply to 313465.104
Date: 6/21/2022 5:33:25 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Italia 82-84 Spagna (65081)

Arriva purtroppo la prima sconfitta stagionale per mano di una squadra che spesso ci è indigesta. Kikeflori è per me senza ombra di dubbio l’allenatore più bravo tra quelli che ci sono in giro. È sempre scomodo affrontarlo perché conosce il gioco e sa quindi come metterci in difficoltà. La sconfitta in sè e per sé non condiziona più di tanto il percorso (dobbiamo ancora vincerne due per stare tranquilli ma potrebbe bastarne una), ma mi brucia abbastanza perché ho motivo di pensare che avessimo più entusiasmo e probabilmente una squadra migliore. Non a caso loro sono dovuti andare all in con la doppia pdp su LI che a dire il vero mi aspettavo. Stupidamente però ho pensato che mandarne a vuoto mezza usando PB sarebbe bastato per vincere. Con iso interno o motion, che erano le alternative, avremmo comodamente vinto di 10 o 15. Ma ormai è inutile piangere sul latte versato. Se vogliamo guardare il lato positivo meglio aver sbagliato adesso piuttosto che in semifinale o in finale.
In difesa abbiamo usato una 3-2, anch’essa col senno di poi evitabile, ma su quella non ho molto da recriminare perché ho motivo di pensare che loro abbiano degli ottimi tiratori e dei lunghi mediocri. Andava vinta in attacco più che in difesa ieri.
Oltre a quanto già scritto, a farmi rosicare ancora di più è la simulazione della partita. Siamo stati sostanzialmente sempre avanti fino a quando abbiamo subito il sorpasso nell’ultimo minuto di partita. Una beffa vera e propria. MVP della partita senza dubbio è stato De Angeli che ha dominato per davvero con 21 punti (9 su 12 dal campo) e 14 rimbalzi.

Lunedì prossimo abbiamo una partita da vincere assolutamente contro Hong Kong per non complicare (stavolta seriamente) il nostro cammino verso le semifinali.

Daje azzurrini!

This Post:
00
313465.107 in reply to 313465.105
Date: 6/21/2022 4:29:06 PM
Atletico Quanno Me Pare
IV.39
Overall Posts Rated:
1111
Grazie per la convocazione a fiducia! nonostante il risultato e un 3 minuti inutili :P

This Post:
00
313465.108 in reply to 313465.107
Date: 7/5/2022 3:43:40 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
E' estate anche per me e con le ferie di mezzo batto un po' la fiacca sul forum

Italia 94-62 Hong Kong (65085)

Onestamente non c'è molto da dire su questa partita visto che Hong Kong, pur avendo un discreto roster, era estremamente svantaggiata rispetto a noi dalla questione entusiasmo avendone usato parecchio prima di quella partita. L'unico vero obiettivo di questa partita era fare tanta differenza canestri, e tutto sommato ci siamo riusciti col +32. In questa direzione, come spesso accade, l'accelera l'azione è una buona tattica perché aumenta parecchio il ritmo e quindi il numero di possessi necessari ad ampliare il più possibile lo scarto finale.
MVP della partita è stato Dormi che ha messo insieme 18 punti, 8 rimbalzi e 3 assist con un impressionante +34 di plus/minus.

Italia 92-101 USA (65089)

Sulla partita di ieri invece qualcosa da dire in più c'è ovviamente. Non tanto per il risultato in sé e per sé perché tutto sommato siamo ancora abbastanza tranquilli sul passaggio del turno con una situazione di entusiasmo ottimale. Ma piuttosto per il modo in cui è arrivata questa sconfitta. Se contro la Spagna c'erano stati degli errori tattici che avevano portato la Spagna a colmare il gap, ieri si giocava ad armi pari con stesse identiche tattiche ed impegno. Unica defezione per noi (che col senno di poi è stata decisiva) è stata quella di Maglio (il nostro secondo miglior lungo) che purtroppo ha avuto forma disastrosa in tutta la stagione nonostante io stia cercando in tutti i modi di far capire al suo proprietario cinese che dovrebbe gestire meglio i minuti.
Nonostante questo, ad inizio partita ero fiducioso perché comunque il nostro LI è come sempre solido. Ovviamente giocavamo contro l'altra grande favorita alla vittoria finale e quindi perdere ci poteva stare. Però insomma, mentirei se dicessi che non ero fiducioso sull'esito una volta viste le tattiche. Ed effettivamente all'apparenza guardando le valutazioni della partita la sconfitta sembra abbastanza inspiegabile visto che a giudicare dalle val abbiamo attaccato meglio e difeso meglio. Questo si è visto per tutti i primi 3 quarti dove siamo stati sempre avanti toccando anche il +10. Poi nel 4Q, come era già successo con la Spagna e parzialmente con la Polonia siamo crollati di colpo. Come si suol dire, 3 indizi fanno una prova ed evidentemente l'unica spiegazione plausibile a queste tre partite è un deficit di resistenza nel roster. Per questo ho già chiesto a qualche proprietario di accantonare gli ultimi allenamenti per fare un po' di resistenza perché se nei gironi si può anche perdere senza troppi problemi, dalla semifinale in poi dovremo cercare di evitare di fare la stessa fine
Il nostro MVP della partita è stato Mattis che ha messo insieme 19 punti, 3 rimbalzi e 3 assist dominando soprattutto nei primi tre quarti in cui tutto sembrava girare alla perfezione.

La situazione nel girone inizia ormai a delinearsi con la Spagna che ieri ha subito una dolorosissima sconfitta contro la Polonia accumulando pure un grosso malus di differenza canestri che complica tantissimo il loro percorso verso le semifinali. Con gli USA già sicuri del primo posto, noi siamo appaiati insieme a Polonia ed Ungheria al 4-2. La Spagna è l'unica che può spodestarci dalle semifinali ma abbiamo un bel vantaggio di 64 punti di differenza canestri da gestire nell'ultima giornata in cui giocheremo contro l'Ungheria. I nostri avversari devono gestire un vantaggio di 33 punti sulla Spagna. Penso siano meno al sicuro di noi, ma mi sorprenderebbe molto vedere la Spagna superarli ed andare in semifinale. A noi basterà evitare una sconfitta larga per acciuffare la quattordicesima medaglia di fila (andiamo a medaglia consecutivamente dalla lontana S44).
Staremo a vedere!

Qui la classifica: (https://www.buzzerbeater.com/world/standings.aspx?teamid=1...)

Daje azzurini!

Advertisement