Io dico solo che se si deve provare qualcosa di estremo,si deve avere in mente il tipo di giocatori estremi che vogliamo già da quando si hanno i draftati 18enni da gestire,e ciò comporta che questa idea non debba cambiare per almeno due mandati del coach.Il problema della successione del coach diventa la premessa per poter realizzare le squadre estreme che ci servono per poter ambire a vincere l'oro...se non sappiamo chi viene dopo Blackmouse,come facciamo a sapere in che direzione andare con i giovani ora?
E con 18 posti liberi,si potrebbe inteoria anche avere più tipi di giocatori estremi tra cui scegliere(per esempio tra 3 nani specializzati per LI,ci potrebbero benissimo essere due ellington e uno spaggiari per esempio) per tenerci pronti anche in caso di eventuali cambiamenti del mdg,ma in questo caso poi bisognerebbe anche garantire che il migliore di ogni tipologia(se raggiunge il livello di primarie necessario,ovviamente)poi abbia almeno la bandierina assicurata(quella dei 18 giocatori) anche se alla fine si rivelasse meno efficace dell'altra tipologia per far capire di non aver buttato il lavoro fatto su una buona parte di allenandi(anche perchè,anche quando alla fine se ne convocano 18,è improabile che uno che non è stato preso in considerazione fino all'ultimo possa essere in grado di giocare nelle partite decisive con un ruolo importante contro le corazzate che abbiamo di fronte)...ci sono vari meccanismi di comunità da prendere in considerazione e definire intraprendendo questa strada
Sì, certo è un lavoro che ha bisogno di un paio di mandati per essere sicuri di poterlo vedere al completo ma non escludo che si possa fare anche con un mandato, il secondo anno, se si trovano i giocatori giusti. Partendo da ora, forse non stagione prossima ma tra due stagioni potremmo vedere qualche risultato. Se continuiamo ad esitare ovviamente rimarremo in questo limbo, secondo me. Quello dei 18 giocatori è un discorso complicato, c'è da vedere in corsa poi che ti trovi ma si può anche integrare un roster specializzato con qualche giocatore equilibrato che bene o male esce sempre perché la comunità è abituata ad allenare così. Secondo me sottovalutate la volontà della gente ad allenare giocatori squilibrati, io credo che si trovino, io ad esempio ho un paio di scoutati che mi seguono ciecamente (che purtroppo però per un motivo o per l'altro difficilmente torneranno utili) ed io stesso, se trovassi il prospetto giusto stagione prossima lo farei. Inoltre se si spiega bene cosa si vuole fare e che così il giocatore non è che va buttato, la comunità risponderà.