BuzzerBeater Forums

BB Italia > Economia - i conti non tornano

Economia - i conti non tornano

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8958.99 in reply to 8958.98
Date: 12/5/2007 8:41:34 AM
Overall Posts Rated:
00
non e' affatto impossibile arrivare in serie A.
e' impossibile arrivarci in in 5 stagioni dalla V.

che cosa sorprendente eh? come se io domani rilevassi una squadretta di promozione e mi aspettassi di giocare la finale scudetto dopo 6 anni. e' successo?
forse da qualche parte si, ma son casi piu' unici che rari.

qui si fa confusione, questo non e'; futbal manager dove volendo in un mese fai 10 stagioni, prendi una squadra dalla c2 e ti giochi la cempions in 5 stagioni. qui si gioca in tempo quasi reale e i progressi son di conseguenza, giochi contro altri giocatori umani e c'e' molto equilibrio (per fortuna, altrimenti sai che palle).

io ho iniziato in 3 e provo a giocarmi la 3, se avessi iniziato in 5 proverei a giocarmi la 5. il tutto con mezzi proporzionati alle entrate, e' ben un gioco manageriale: qui per vincere devi pagare gli stipendi senza fallire, non come nella vita reale... :D

This Post:
00
8958.100 in reply to 8958.99
Date: 12/5/2007 9:21:58 AM
Overall Posts Rated:
44
quotissimo .... non nascondo pero' che all'inizio anch'io sono rimasto un po' deluso da questa scelta ma seguendo le vaire discussioni ora il mio pensiero è:

gli ideatori hanno voluto avvicinarsi alla realtà il piu' possibile (vedi anche motore di gioco) e pertanto si sa benissimo che esistono delle differenze nette tra le squadre di diversa serie (e forse qui non sono poi evidenziate cosi' tanto come nel basket reale) ... infatti non si è mai visto che una squadra che sale dalla B l'anno dopo vinca il campionato perchè ha bisogno almeno di un paio d'anni di assestamento (vedi irrobustimento della rosa e conseguente quadratura dell'economia) e se i manager di quella squadra non sono bravi (e dico manager e quindi non solo il coach) ritornano nella serie inferiore di filata ... quindi il messaggio qui è che bisogna pianificare bene e non avere fretta di vincere .... rimango dell'idea che un gioco cosi' è meglio tenerselo ben stretto :D

This Post:
00
8958.101 in reply to 8958.100
Date: 12/5/2007 10:16:18 AM
Overall Posts Rated:
00
nessuno dice che in 4 stagioni si deve arrivare in serie I e nessuno ha mai chiesto di portare BB ai livelli dei manageriali per PS2, così come paragonare un gioco di 5 mesi al real mi sembra completamente assurdo. Soprattutto tenendo presente che nel real in qualsiasi sport quali NBA o calcio italiano entra il Consumismo, a voi forse sconosciuto, che ammazza lo sport in favore dei soldi.
Le differenze tra classi se anche ci potranno stare devono essere messe tra quante stagioni sarà necessario, con i risultati sul campo. se uno non è capace sta in IV-V-VI o dove andrà a finire, se uno merita salirà dove deve salire. A quel punto, quando le differenze tra classi saranno date dai reali valori in campo e chi sta in II ha giocatori doppio Eccezionale o più perchè se li è curati e li ha fatti crescere, lì si potranno valutare manovre finanziarie per poter dare a quei manager la possibilità di mantenere i giocatori senza incollarsi 15 ore al giorno al mercato per fare DT.
Quelli di I oggi hanno tutti il palazzetto ampliato che riempiono con i prezzi al massimo, sai cosa significa? Incassi straordinari solo dagli stadi!
In più hanno
+ botte di merchandising
+ botte diritti tv
ok, quando i fuoriclasse giocheranno in seire A questi introiti saranno appena appena sufficienti a mantenerli (apparte che se si dice tanto che gli spettatori sono destinati a salire in IV non vedo perchè non dovrebbero salire pure in I portando ancora maggiori introiti), oggi no, creano plusvalenza inutile favorendoli ingiustificatamente.
Quello che non condivido è solo questo, favorire chi oggi è in serie I perchè si è iscritto prima ostacolando la crescita delle squadre di serie basse. Teniamo presente che chi passa di categoria Non prende nessun bonus.
Sarà pure la politica del Guru americano, io non la condivido e non mi stupisce che questa politica arrivi dall'america appunto!
Qui non si danno le possibilità ai famosi danesi di salire velocemente, qui si da la possibilità al famoso Austriaco di allargarsi sempre di più. Tra il caso del danese e il caso dell'austriaco preferisco il danese, almeno crea ricircolo e non ristagno!

This Post:
00
8958.102 in reply to 8958.101
Date: 12/5/2007 11:11:45 AM
Overall Posts Rated:
00
Quelli di I oggi hanno tutti il palazzetto ampliato che riempiono con i prezzi al massimo, sai cosa significa? Incassi straordinari solo dagli stadi!
In più hanno
+ botte di merchandising
+ botte diritti tv

come i RL quindi, nente di strano.

la virtus bologna guadagna piu' della cestistica busdazzonese.

ogni post di questo tipo che leggo rafforza la mia idea che il grosso rammarico non sia l'economia, quanto il non essersi iscritto prima.
chi si e' iscritto prima e' favorito, e' vero. e' giusto? no, ma come fai altrimenti in un browser game?
l'economia di sto gioco funziona benissimo (non essendoci le giovanili e' molto ridotta la creazione di nuovi giocatori...) la distorsione e' il day trader che gioca contro lo spirito del gioco, ma questo e' un altro porblema che si affronta separatamente. ho scritto piu' volte come la penso e se fosse per me il famoso austriaco starebbe giocando a ogame adesso, con l'altra finestra aperta su dei pornazzi.

io non credo che ALLA LUNGA ci saranno problemi. io credo che se di qui a 3-4 anni avessimo le X come in attric io navigherei tranquillamente in una 5-6 perche' il tempo che ho da dedicare a questo gioco non mi consentirebbe di fare meglio. oggi sono in 3 quindi vorra' dire che gente piu' brava e motivata di me salira'.

niente di strano o sconvolgente.

This Post:
00
8958.103 in reply to 8958.102
Date: 12/5/2007 11:52:57 AM
Overall Posts Rated:
00
benissimo visto che si vuole fare un gioco uguale al real mettiamoci anche la possibilità di apportare capitale proprio, così mandiamo tutto a ramengo come nel real.

nessuna invidia per chi si è iscritto prima, come te io mando avanti un'attività e il tempo è destinato a ridursi notevolmente in futuro. Non condivido le scelte di oggi e ritengo che chi ha la possibilità di giocare debba avere anche la possibilità di sfruttare ciò che offre il gioco da subito, non aspettando tempi migliori causa forzature. Se entro e le perdo tutte devo aspettare tempi migliori per capirci qualcosa..ma se entro e vinco un minimo di sostanza c'è e non vedo perchè devo avere delle limitazioni così accentuate oggi, visto che in I e in V i valori sono pressochè simili.

This Post:
00
8958.104 in reply to 8958.103
Date: 12/5/2007 12:15:41 PM
Overall Posts Rated:
00
-l'inserimento dei bonus promozione sarebbe già una buona cosa. Solo per chi vince i PO ovviamente, non per i ripescaggi.
-ripescare le prime squadre della classifica draft, non le prime di conference. Io sono 1° di conference ma prendo legnate su legnate contro quelli dell'altra conference, non mi pare giusto che a fine stagione io abbia la possibilità di passare e altri più forti restino in IV
-le amichevoli...riduciamo l'affluenza di pubblico nelle amichevoli ma mettiamoci un minimo di incasso. uno che arriva 5° si fa 2 settimane a incasso 0...una botta enorme al bilancio.
-merchandising. qui mi sembra di aver capito che si sta già agendo
-pubblico: aggiornamenti più rapidi riferiti alla posizione in classifica per gli abbonati per garantire incassi certi più alti (o bassi a seconda della posizione). Ho la sensazione che le oscillazioni dell'affluenza in caso di sconfitta siano dovute al numero esiguo di abbonati che si hanno.
-diritti TV. Sproporzionato assolutamente a parere mio. sì sì il Milan e la Juve prendono più soldi da Sky del Catania. Siamo nel real e secondo me c'azzecca niente. Il Milan non se lo incxxxxx nessuno fino all'avvento del Berlusca che ne ha riempito le casse e l'ha fatto decollare. Qui i soldi arrivano solo dal sistema quindi non è fattibile il paragone

Edited by Cholanka Sbilenka (05/12/2007 12.19.39 CET)

Last edited by Cholanka Avikola at 12/5/2007 12:19:39 PM

This Post:
00
8958.105 in reply to 8958.104
Date: 12/5/2007 12:54:12 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
un problema che forse i BB non hanno considerato è che in un gioco così giovane ci sta accelerare il processo di emersione dei giocatori migliori ma si dovrebbe farne uno simile per i manager migliori, aumentando magari le promozioni e le retrocessioni per un paio di stagioni

This Post:
00
8958.106 in reply to 8958.105
Date: 12/5/2007 2:37:39 PM
Overall Posts Rated:
00
per quello basterebbe non riassegnare le squadre di 3 e sfavorire in modo mortale i bot.nel giro di 3-4 stagioni max i manager forti si trovano tutti in altro, dove devono stare.

This Post:
00
8958.107 in reply to 8958.106
Date: 12/5/2007 9:17:14 PM
Overall Posts Rated:
33
zitto zitto sto rosicando troppo

sabato sera dico ad un amico del gioco e gli dico iscriviti che è fantastico!!!!

lunedi si iscrive e indovina dive sta??? in IIII !!!!!!!!!!!

sto troppo rosicando

This Post:
00
8958.108 in reply to 8958.104
Date: 12/6/2007 2:06:55 AM
Overall Posts Rated:
3535
Quello che non capisco ancora è come evolverà l'economia. Adesso una squadra di V e' tenuta i piedi dalle partite TV, questo e' chiaro come il sole. Faccio 2k di merchandising e 22k (mi pare) di spettatori...
Tra qualche stagione una squadra di V avrà gli stessi incassi TV (?) e probabilmente sponsor e palazzetto domineranno gli introiti.

Se un manager nuovo di V non può permettersi una squadra di rispettabili (secondo me il trading è un qualcosa in più, ma non può essere considerato necessario) quando tra qualche stagione ci saranno squadre nuove in VIII che giocatori potranno permettersi? Come fatto notare prima i rispettabili sono solo il livello 7 su 20. La speranza è che A REGIME una squadra di V possa mantenere ben di piu'... almeno un livello medio 10-12 su 20. Non dimentichiamoci che, bottizzazioni escluse, viene promossa 1 squadra su 16!!!

La mia preoccupazione principale è che con l'aumento di velocità dell'allenamento, gli stipendi aumenteranno mooolto più velocemente degli incassi e sarà necessario vendere e comprare allenandi ogni mezza stagione.

Per concludere, la cosa più assurda è che vincendo TUTTE le partite in casa, con 2a posizione in conference, gli spettatori non aumentino perchè perdo spesso in trasferta...

This Post:
00
8958.109 in reply to 8958.99
Date: 12/6/2007 7:42:44 AM
Overall Posts Rated:
00
non e' affatto impossibile arrivare in serie A.
e' impossibile arrivarci in in 5 stagioni dalla V.

che cosa sorprendente eh? come se io domani rilevassi una squadretta di promozione e mi aspettassi di giocare la finale scudetto dopo 6 anni. e' successo?
forse da qualche parte si, ma son casi piu' unici che rari.

qui si fa confusione, questo non e'; futbal manager dove volendo in un mese fai 10 stagioni, prendi una squadra dalla c2 e ti giochi la cempions in 5 stagioni. qui si gioca in tempo quasi reale e i progressi son di conseguenza, giochi contro altri giocatori umani e c'e' molto equilibrio (per fortuna, altrimenti sai che palle).

io ho iniziato in 3 e provo a giocarmi la 3, se avessi iniziato in 5 proverei a giocarmi la 5. il tutto con mezzi proporzionati alle entrate, e' ben un gioco manageriale: qui per vincere devi pagare gli stipendi senza fallire, non come nella vita reale... :D


io non sto mettendo in discussione quello che dici.
Cholanka Sbilenka però ha ragione su molti punti e il fatto che senza fare investimenti o spese scellerate, una giocatore appena iscritto non abbia la possibilità di mantenere il bilancio in paro con il semplice autofinanziamento mi sembra una realtà diffusa che a moltissimi giocatori non stia dando grossi stimoli a continuare a restare nel gioco. (questo lo vedi semplicemente gli infiniti 3d aperti sull'argomento che stiamo dibattendo)
Perciò penso che i meccanismi attualmente in funzione riguardo il rapporto entrate/uscite di una squadra, incidano negativamente in maniera troppo "pesante" e andrebbero subito ritoccati, iniziando da sponsor e spettatori (che poi sono i fattori principali dell'economia di una squadra...perlomeno delle squadre neoiscritte).
Ovvio, non dico che allora da oggi, ad ogni vittoria ti devono entrare 50000 spettatori a palazzetto per 500000k di entrate, ma credo che le entrate derivanti da sponsor sarebbe meglio fossero un pochino più alte, così come il rapporto vittorie-sconfitte/spettatori andrebbe ritoccato in modo da risultare un minimo più vantaggioso di quanto oggi assolutamente non sia.
In questa maniera il gioco sicuramente sarà più stimolante per un numero ancora più grande di giocatori, rispetto ad ora e forse già tra sei mesi potrebbe esistere una VI categoria...
Per il resto è chiaro, come dici te, che chi meglio saprà allenare, nel tempo conquisterà categorie e posizioni più elevate.


Edited by Fulmine (06/12/2007 7.45.25 CET)

Last edited by Fulmine at 12/6/2007 7:45:25 AM

Advertisement