non e' affatto impossibile arrivare in serie A.
e' impossibile arrivarci in in 5 stagioni dalla V.
che cosa sorprendente eh? come se io domani rilevassi una squadretta di promozione e mi aspettassi di giocare la finale scudetto dopo 6 anni. e' successo?
forse da qualche parte si, ma son casi piu' unici che rari.
qui si fa confusione, questo non e'; futbal manager dove volendo in un mese fai 10 stagioni, prendi una squadra dalla c2 e ti giochi la cempions in 5 stagioni. qui si gioca in tempo quasi reale e i progressi son di conseguenza, giochi contro altri giocatori umani e c'e' molto equilibrio (per fortuna, altrimenti sai che palle).
io ho iniziato in 3 e provo a giocarmi la 3, se avessi iniziato in 5 proverei a giocarmi la 5. il tutto con mezzi proporzionati alle entrate, e' ben un gioco manageriale: qui per vincere devi pagare gli stipendi senza fallire, non come nella vita reale... :D
io non sto mettendo in discussione quello che dici.
Cholanka Sbilenka però ha ragione su molti punti e il fatto che senza fare investimenti o spese scellerate, una giocatore appena iscritto non abbia la possibilità di mantenere il bilancio in paro con il semplice autofinanziamento mi sembra una realtà diffusa che a moltissimi giocatori non stia dando grossi stimoli a continuare a restare nel gioco. (questo lo vedi semplicemente gli infiniti 3d aperti sull'argomento che stiamo dibattendo)
Perciò penso che i meccanismi attualmente in funzione riguardo il rapporto entrate/uscite di una squadra, incidano negativamente in maniera troppo "pesante" e andrebbero subito ritoccati, iniziando da sponsor e spettatori (che poi sono i fattori principali dell'economia di una squadra...perlomeno delle squadre neoiscritte).
Ovvio, non dico che allora da oggi, ad ogni vittoria ti devono entrare 50000 spettatori a palazzetto per 500000k di entrate, ma credo che le entrate derivanti da sponsor sarebbe meglio fossero un pochino più alte, così come il rapporto vittorie-sconfitte/spettatori andrebbe ritoccato in modo da risultare un minimo più vantaggioso di quanto oggi assolutamente non sia.
In questa maniera il gioco sicuramente sarà più stimolante per un numero ancora più grande di giocatori, rispetto ad ora e forse già tra sei mesi potrebbe esistere una VI categoria...
Per il resto è chiaro, come dici te, che chi meglio saprà allenare, nel tempo conquisterà categorie e posizioni più elevate.
Edited by Fulmine (06/12/2007 7.45.25 CET)Last edited by Fulmine at 12/6/2007 7:45:25 AM