I Bears rifirmano Cutler, ma senza l'utilizzo del franchise tag
Commenti?
(http://www.playitusa.com/news/2014/01/49393/nfl-jay-cutle...)
Beh era una scelta difficile per Chicago.
Secondo me non hanno fatto male (la durata del contratto non significa molto, contano i soldi garantiti e il peso sul cap anno per anno). Erano un pò con le spalle al muro, visto che trovare un'alternativa decente non è per niente semplice.
Il contratto è in linea con quello di Romo, Ryan, e Flacco, e Cutler non è distante da questi. Tra i 4 preferirei Ryan, poi gli altri più o meno....
Con Cutler non vinci...paragonato a quei 3 secondo me e' il peggiore.
Si' pure di Romo che e' l'eterno perdente...
Garantire 54 milioni a questo qua (che tralaltro non mi e' nemmeno parso integro o cuor di leone o da giocate decisive) mi sembra un po' tantino...capisco che rilasciarlo per poi andare a parare su qualche free agent o rookie,era uno scenario bruttino ma anche rinnovarlo cosi'...nsomma.
Cmq devono iniziare a scegliere qualche rookie e provarci,ho visto i bowl della NCAA e qualcosa di decente c'e'...poi come sempre la NFL e' un altra roba
Mah secondo me sono un pò degli stereotipi.
Con Cutler non si vince non vuol dire moltissimo perchè non si sta giocando a tennis. Se gli dai la stessa difesa dei Ravens dell'anno scorso non è detto che faccia molto peggio di Flacco.
Che poi possa essere peggiore di Romo se si parla in questi termini è molto discutibile, visto che sono innumerevoli le cagate di Romo quando c'era la partita in ballo. Come è vero che probabilmente con una difesa e un allenatore migliore, Romo certe partite non avrebbe dovuto giocarsele all'ultimo drive, ma le avrebbe vinte comodamente. Quindi torniamo al concetto che è un gioco di squadra.
Siamo sicuri ad esempio che Cutler sia molto più scarso di Eli Manning? I numeri in stagione regolare sono praticamente identici, e nei playoff Eli è stato sempre ridicolo tranne che in due stagioni (indovina quali...;)), eppure è ritenuto un "vincente".
Il discorso dei soldi è ovviamente relativo al mercato. Dal momento che decidi di puntare su di lui non puoi certo offrirgli 35 o 40 milioni garantiti, visto che Romo ne ha appena presi 55, Ryan 63, e Stafford 43 per un allungamento. Che fai, ti siedi al tavolo con quello che ti deve guidare la squadra per i prossimi 4 o 5 anni almeno e gli offri 20 milioni in meno di quello che prendono i suoi pari? Non mi pare una strategia vincente.
Se ti siedi al tavolo quelli sono i soldi che gli devi dare. Altrimenti non ti siedi nemmeno al tavolo, lo fai andare sul mercato, vedi quanto gli offrono, e se ti sta bene cerchi di pareggiare, ma a quel punto rischi già di averlo perso.
Possibili alternative? McCown ha 35 anni, e ha fatto 5 partite decenti in vita sua. Nel draft Chicago sceglie 14esima, quindi Brisdgewater da mò che sarà andato, e sugli altri non mi pare ci sia moltissimo da scommettere, a meno di non pescare un jolly come Wilson o Kaepernick nel secondo e terzo giro. Altri free agent chi potrebbero essere? Shaub? Mamma mia...
Non ci dimentichiamo che Chicago è andata al Super Bowl non tantissimi anni fa con Grossman come QB e una difesa eccellente, e che storicamente i Bears fanno affidamento su difesa e gioco di corse. Mi pare che di giocatori talentuosi intorno a Cutler ne hanno (Marshall, Forte, Jeffries, Bennett) a sufficienza per farlo rendere bene.