Ma spesso le strade ti portano dove non avresti mai pensato di andare..
Qualche giorno fa Fausto Cirrotti ha assistito all'abbandono della sua nuova squadra da parte del manager che la gestiva, ma la sua voglia di stare sul parquet era ancora molta..
Il suo alto ingaggio gli permette di mettersi in lista trasferimenti nella speranza che un club lo ingaggi.. ma nessuno si fa avanti, il costo è elevato per un giocatore di 33 anni che inizia a perdere colpi.. e il tempo scorre, è quasi finita l'asta quando dalla sedia scomoda in fondo alla sala si alza un uomo che Cirrotti conosce bene, "E' arrivata un'offerta da Hortatus" dice lo speaker, Fausto va incontro al quell'uomo basta uno sguardo per capire che cosa sta succedendo, una stretta di mano poi un'abbraccio, poi come due vecchi amici si avviano verso la palestra..
Sanno entrambi che il ritorno potrebbe essere solo temporaneo, forse un regalo da parte della società per liberare Fausto da un ingaggio così pesante per essere acquistato da un club che abbia bisogno di lui.. ma nessuno domanda, nessuno suppone..
Di quel 17 gennaio oggi rimangono molti segni, ancora 8 di quei 48 giocatori presenti al draft, sono ancora in attività, i "Three man" che tanto hanno dato alla società Hortatus giocano ancora tutti e tre, ma di tutti quelli scelti prima di Fausto nessuno ha ancora le scarpette allacciate ai piedi..
Sicuramente tra i tifosi di Hortatus quella data sarà per sempre un bel ricordo! (anche perchè, casualità, è il compleanno del manager!! =P)