Si parte bene con Calvi che realizza un bel jumper, bissa bissa l'azione. Dall'altra parte Agaliotis trova canestro solo dalla lunetta. Botto inchioda una bimane, ma Agaliotis (18 alla fine per lui) non demorde e trova una tripla dall'angolo. Diaferia mette una tripla ed anche Cardillo dimostra come il suo avversario di avere della distanza, mettendo una bella bomba piazzata.
L'Italia prende le misure ad Agaliotis e Cardillo e Spolaore dominano i tabelloni, mentre Ienco fa il suo esordio, seppur spadellando nel primo quarto.
Nel secondo quarto c'é un pò di empasse per l'Italia, poi Diaferia la conduce per mano, Ienco si sblocca con 5 punti filati e Cardillo continua a fare il Dwight Howard italiano. Claverini regala qualche assists dei suoi a Botto che schiaccia senza paura nell'area pitturata. La Grecia vince comunque il quarto e si porta sul -15 (40-55).
Diaferia e Calvi nel terzo quarto si scambiano favori portando avanti l'Italia, Cardillo sigilla ogni azione con potenza e cattiveria ed in difesa é un mastino. Triple D realizza il +25 (56-81, massimo vantaggio Italia), ma Kominidis riporta la squadra greca sul -23 di fine terzo periodo.
Nel garbage il nostro coach regala minuti da centro a Bonini che si trova un pò spiazzato, anche se mostra i muscoli abbronzati dalla lampada. L'Italia comunque non cede un millimetro e chiude sul +25 con i liberi dell'esordiente Nicola Ienco.
Il nostro MVP di giornata é senza troppi dubbi:
http://i56.tinypic.com/2ecn9tt.jpg